Benedetto-Palese-presidente-dellAgcai

“Lotta alla illegalità dei giochi per tutelare il gioco d’azzardo legale come l’ex sottosegretario Baretta, togliere le slot dai bar per poterle far confluire tutte nelle sale Vlt come Baretta, togliere di mano dai gestori il settore delle slot comma 6a dei bar per darle alle multinazionali come Baretta, diminuire il pay out delle slot impoverendo il giocatore e ingrassando le casse dello Stato proprio come ha fatto anche Baretta”.

Così in una nota Agcai. “Dove sta il cambiamento? Ah si, c’è. Mentre il sottosegretario Baretta diceva che era per il sistema concessorio, il senatore Endrizzi, che ormai è chiaro a tutti, dà le direttive in qualità di uomo di governo a tutto il team del sottosegretario Villarosa, dice di essere contro i concessionari, che addirittura dovrebbero essere eliminati perché c’è l’Agenzia delle Entrate che dovrebbe prendere il loro posto. In realtà li tutela regalando loro tutto il settore delle slot comma 6a mandando sul lastrico migliaia di aziende italiane e lasciando scorrere il progetto di Baretta, tutelando le sale vlt che addirittura a suo dire creano meno dipendenza perché rovinano più in fretta la povera gente.

Secondo la sua nuova teoria è meglio perdere 10 euro al secondo e subito che intrattenersi con 10 euro, 10 minuti, magari divertendosi anche. In parole povere eliminare il gioco di intrattenimento e divertimento con piccola vincita che crea dipendenza per lasciare posto al gioco più d’azzardo. A tanto si è arrivati a dire pubblicamente pur di difendere le tanto care vlt delle multinazionali. Speriamo che il sottosegretario Villarosa, dal quale aspettiamo a breve la disponibilità ad incontrarci, dia una svolta una volta per tutte a questo progetto che porta alla rovina giocatori e aziende made in Italy del settore, con un riordino serio a tutela della salute dei giocatori e delle aziende. Si possono ottenere tutte e due le cose con un governo serio” conclude Agcai.

0 Likes
193 Views

You may also like

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter message.