«All’onorevole Francesco Silvestri incontrato appena 10 giorni fa a Bastia Umbra, oltre a ringraziarlo per aver mantenuto la promessa fatta pubblicamente al convegno a Bastia Umbra che avrebbe ricevuto i gestori a Roma, cosa avvenuta ieri al termine della manifestazione della Sapar, – chiede l’associazione AGCAI – adesso mantenga anche l’altra promessa fatta pubblicamente e cioè quella di proporre e sostenere a tutela dei gestori tutti, un contratto di filiera nazionale che possa regolare in maniera definitiva ed ecqua i rapporti contrattuali in essere fra concessionario e gestore.

Un contratto di filiera in sostituzione di quello privato in essere adesso, che dovrebbe definire oltre agli aggi fissi destinati ai soggetti anche la portabilità da un concessionario all’alltro. Per quanto riguarda i nulla osta la nostra associazione propone un sistema con un progetto già depositato al mef il 27 dicembre che si basi sul contigentamento degli apparecchi e non sul blocco dei nulla osta, per un mercato libero ,concorrenziale e aperto a tutti e non su un sistema chiuso che non da possibilità di libera concorrenza e di crescita aziendale. L’onorevole Silvestri ci sembra l’interlocutore giusto del M5S che come scritto in altro articolo su questa stessa testata potrebbe essere il nostro sottosegretario ai giochi ,in quanto persona giovane ,competente e disponibile. Auguriamoci di aver trovato tutti un interlocutore che metta mano una volta per tutte al nostro settore in maniera definitiva .Le manifestazioni servono sempre ,sono utili ed indispensabili tutte. Alla prossima».

L’Associazione Agcai comunica che la conferenza stampa in programma per oggi alla Camera dei Deputati è stata annullata per indisponibilità dell’On. Rostan a presentare l’interrogazione parlamentare ed è stata rinviata a giovedì 28 febbraio.
0 Likes
176 Views

You may also like

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter message.